SEO sta per Search Engine Optimization, che è la pratica di aumentare la quantità e la qualità del traffico verso il tuo sito Web attraverso i risultati organici dei motori di ricerca.

Per comprendere il vero significato di SEO, suddividiamo tale definizione e osserviamo le parti:

Qualità del traffico. Puoi attirare tutti i visitatori del mondo, ma se arrivano sul tuo sito perché Google dice loro che sei una risorsa per i computer Apple quando sei un agricoltore che vende mele, questo non è traffico di qualità. Invece, vuoi attirare visitatori che sono veramente interessati ai prodotti che offri.

Quantità di traffico. Una volta che hai le persone giuste che fanno clic da quelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP), maggiore traffico è migliore.

Risultati organici. Gli annunci pubblicitari rappresentano una parte significativa di molte SERP. Il traffico organico è qualsiasi traffico che non devi pagare.

Come funziona la SEO

Potresti pensare a un motore di ricerca come a un sito web che visiti per digitare (o pronunciare) una domanda in una casella e Google, Yahoo !, Bing o qualsiasi motore di ricerca che stai utilizzando magicamente risponde con un lungo elenco di collegamenti a pagine Web che potrebbe potenzialmente rispondere alla tua domanda.

È vero. Ma ti sei mai fermato a considerare cosa c’è dietro quelle magiche liste di link?

Ecco come funziona: Google (o qualsiasi motore di ricerca che stai utilizzando) ha un crawler che esce e raccoglie informazioni su tutto il contenuto che possono trovare su Internet. I crawler riportano tutti questi 1 e 0 al motore di ricerca per creare un indice. Tale indice viene quindi inviato tramite un algoritmo che tenta di abbinare tutti quei dati alla query.

Apprendimento SEO

Questa sezione del nostro sito è qui per aiutarti a imparare tutto ciò che desideri sul SEO.

Ecco una panoramica generale:

Costruire un sito SEO-friendly

Una volta che sei pronto per iniziare a camminare, è tempo di applicare quelle tecniche SEO a un sito, sia esso nuovo o vecchio che stai migliorando.

Queste pagine ti aiuteranno a iniziare tutto, dalla selezione di un nome di dominio SEO-friendly alle migliori pratiche per i collegamenti interni.

Contenuto e markup correlato

Un sito non è in realtà un sito fino a quando non si dispone di contenuti. Ma SEO per il contenuto ha abbastanza variabili specifiche che abbiamo dato la sua sezione. Inizia qui se sei curioso di cercare parole chiave, come scrivere copie SEO-friendly e il tipo di markup che aiuta i motori di ricerca a capire di cosa tratta veramente il tuo contenuto.

Argomenti relativi al collegamento

Scava in profondità in tutto ciò che ti serve sapere sui collegamenti dal testo di ancoraggio al reindirizzamento. Leggi questa serie di pagine per capire come e quando usare nofollow e se il blog degli ospiti è effettivamente morto.

L’evoluzione della SEO

Gli algoritmi dei motori di ricerca cambiano frequentemente e le tattiche SEO si evolvono in risposta a tali cambiamenti. Quindi, se qualcuno ti offre consigli SEO non andare mai sul sicuro ma affidati a partner affidabili.

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